fbpx
Hai domande o curiosità? 335 61 70 473 info@cowork-versilia.it
Traiettorie di longevità

Traiettorie di longevità

“Meglio aggiungere vita ai giorni, che non giorni alla vita” (Rita Levi-Montalcini)

Il progettare interventi di promozione della salute, del mantenersi attivi e della solidarietà tra generazioni, lo studiare i fattori implicati nei processi di invecchiamento e nelle patologie età-correlate, il suggerire percorsi, condotte e abitudini alimentari capaci di offrire un cambio di passo nella cura di sè sono temi di sempre maggiore interesse ed attualità. Il fine è quello di creare traiettorie che leghino salute e benessere intesi a creare una miglior qualità della vita non esclusivamente in senso biologico, ma in una dimensione più integrata e socialmente attiva. Ottenere una longevità appagante in uno stato di equilibrio globale, che comprenda la salute della mente e del corpo: questa è la sfida con cui siamo chiamati a misurarci nel XXI secolo. Ma di cosa parliamo realmente quando parliamo di longevità? Ce ne sono di più tipi? Cosa la favorisce e cosa al contrario sembra ostacolarla? Quanto pesano fattori come la genetica, l’ambiente fisico e l’integrazione sociale nel determinarla? Il webinar si propone di dare risposte questi ed altri interrogativi, evidenziando i risultati di recenti studi e ricerche nel settore.

Giovedì 18 febbraio 2021 dalle 17.30 alle 19.00
Webinar gratuito

La partecipazione è aperta a tutti.
Per partecipare inviare una mail all’indirizzo o.tartarelli@performatsalute.it con oggetto “iscrizione traiettorie di longevità”.
Riceverai una mail di conferma con un link su cui cliccare per poter accedere alla piattaforma virtuale il giorno dell’incontro.

Info e contatti
Olga Tartarelli   338 95 02 851   o.tartarelli@performatsalute.it
Martina Federici   388 58 13 266   info@martinafedericipsicologa.it
Alessia Barberi   329 89 29 295   a.barberi@performatsalute.it

Chiudi il menu