fbpx
Hai domande o curiosità? 335 61 70 473 info@cowork-versilia.it
Social Dreaming, i nostri sogni al tempo del Covid

Social Dreaming, i nostri sogni al tempo del Covid

Cosa è il social dreaming che vi stiamo proponendo?

Vi invitiamo, a raccontare e condividere i vostri sogni notturni in un gruppo on line condotto da professioniste psicologhe, attraverso un processo di libere associazioni.
Durante il meeting chi vorrà raccontare il suo sogno lo potrà fare, gli altri potranno aggiungersi e aggregarsi se hanno elementi simili di risonanza e di similitudine. Se qualcuno non ha sogni può dire l’emozioni e le sollecitazioni che le immagini degli altri hanno suscitato in lui.
I due aspetti su cui in particolare lavoreremo saranno: da una parte come il tema del Covid19 entra nel nostro mondo notturno con incubi, mostri fughe viaggi voli…; dall’altra come le nostre menti cercano sollievo e una via d’uscita da queste esperienze difficili che stiamo condividendo tutti nella nostra quotidianeità diurna.

Ci sono regole in questi gruppi?

Pochissime. Una è che ci si accosta al tema dei sogni senza obiettivi intepretativi o di giudizio ma semplicemente di narrazione. Ce li raccontiamo e lavoriamo insieme per sollecitazioni e risonanze emotive.
Ci accosteremo ai sogni come se fossero dei film anche un po disconnessi, semplici e misteriosi sui quali ci avviciniamo con curiosità pensando che effettivamente sono messaggi che vengono dalla nostra mente e che rispondono alle sollecitazioni che gli diamo, ma che contengono anche un qualche elemento di problem solving.
Un sentiero sottile che ci può aiutare ad orientarci in questo periodo un po buio.
L’invito è : tenetevi un quadernino sul comodino o nelle vicinanze di dove fate colazione perchè la cosa migliore che possiamo fare sui sogni è trascriverli al risveglio, il momento migliore in cui abbiamo più fresche quelle immagini che sbiadiranno e rischieremo di perdere nel corso della giornata.

Sperando di avervi con noi Buon Sogni a tutti e a tutte!!!

Per iscrizioni
Clicca qui

Per informazioni
Dr.ssa Olga Tartarelli – 338 9502851

Chiudi il menu