fbpx
COWORKING in 10 semplici parole!

COWORKING in 10 semplici parole!

Abbiamo provato ad associare 10 parole al concetto di coworking per cercare di esprimere al meglio questa nuova filosofia lavorativa che sta lentamente crescendo anche in Italia.

1. PRODUTTIVITA’

Uno spazio di lavoro coworking riduce le distrazioni e stabilisce una precisa routine, cosa difficilmente ottenibile lavorando da casa o in un coffee shop pieno di persone.

2. RILEVANZA

Un centro di lavoro il cui indirizzo non coincida con il tuo domicilio (o con un luogo pubblico) può farti prendere più sul serio dai clienti e può permetterti di creare uno spazio dedicato unicamente al lavoro (senza farti perdere una stanza della casa, possibile sala attrezzi o guardaroba)

3. CONDIVISIONE

Sia all’interno del singolo spazio coworking che a livello globale tra colleghi coworkers: questo genere di spazio infatti ti permette di confrontarti con altri professionisti sia operanti nel tuo stesso settore ma soprattutto in altri, aprendo svariate strade interattive che portano a consulenze, confronti ma soprattutto collaborazioni.

4. SERVIZI

Risorse, classi, eventi, reception, area break; per non parlare delle strumenti disponibili come lavagne, stampanti, proiettori e tanto altro.

5. CONVENIENZA

La maggior parte degli abbonamenti sono all-inclusive e comprendono: scrivania privata, armadietto privato, Wi-Fi, stampante, condizionatore e parcheggio.

6. FLESSIBILITA’

La maggior parte degli spazi coworking si affitta mese per mese a ufficio privato o a postazione per persona. Alcuni offrono persino scrivanie o stanze ad ore o addirittura sale meeting capaci di ospitare un numero più elevato di persone.

7. RISPARMIO

Si evitano le spese generali dell’ufficio come depositi di sicurezza, arredamento, costruzione, ricezione, connettività e abbonamenti vari.

8. MOTIVAZIONE

Gli spazi di coworking sono progettati pensando a un vasto pubblico di liberi professionisti e startup: arredamento moderno, spazi collaborativi e vantaggi in abbondanza, come quelli elencati in precedenza, che attraggono molti giovani freelance.

9. CONNESSIONE

Ottieni visibilità per la tua attività e hai la possibilità di collaborare con altri professionisti, incrementando le tue prestazioni lavorative.

10. BENESSERE

Una postazione lavorativa professionale, una discreta gamma di strumenti a disposizione e un approccio risolutivo in team contribuiscono insieme a rendere l’esperienza lavorativa più piacevole, stimolante e produttiva.

Per qualsiasi informazione o richiesta riguardo il centro Cowork Versilia non esitate a contattarci online direttamente dalla nostra pagina  www.cowork-versilia.it  o ai numeri: 334 3297467   –  338 9502851 .

A presto

Cowork Versilia

Cowork-versilia

Lascia un commento

Chiudi il menu